Casa e piadineria distrutte dal vento ad Alfonsine. Parte la raccolta fondi

A causa della tromba d’aria che ha colpito il ravennate due giorni fa una casa è stata totalmente distrutta. Su GoFundMe è subito scattata una gara di solidarietà, una raccolta fondi, per il proprietario, che nello stesso edificio gestiva anche una piadineria.

«Andrea ha perso tutto, sia la casa che l’attività adiacente. Inoltre – scrive l’organizzatore, Andrea Ricci Maccarini – sono due notti che non dorme per gli sciacalli che sono già venuti a rubare. La sua attività Le Spighe – Non solo piadina ad Alfonsine puntava su prodotti di qualità, con piadine gourmand».

«Nell’abitazione – racconta – voleva far partire una ristrutturazione per aprire una room e breakfast, ma è andata tutta distrutta ed ora è pericolante. Non può quindi tornarci e sta facendo una corsa contro il tempo per cercare di coprire il tetto per evitare ulteriori danni con le piogge previste nei prossimi giorni».

«Vogliamo quindi aiutare Andrea a ripartire e riavviare la sua piadineria di qualità e perché no – prosegue – un domani a realizzare il suo sogno del room & breakfast».

La campagna ha raccolto 1.450 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/tromba-daria-romagnaaiutiamo-andrea-a-ripartire 

Recent Posts

Davide Conti è il nuovo segretario generale della Filt Cgil Ravenna

L'elezione è avvenuta nel corso dell'assemblea generale della categoria che si è svolta giovedì 9 maggio nella Camera del lavoro…

6 ore ago

Promozione per due ufficiali Carabinieri di Ravenna: Colonnello Prosperi e Capitano Ricci

I due hanno ricevuto le congratulazioni per la loro recente promozione dal Comandante Provinciale Col Andrea Lachi e dai suoi…

6 ore ago

Primo appuntamento del Palio del Niballo. L’11 maggio la donazione dei Ceri

La novità di quest’anno è relativa alla parte conclusiva della celebrazione: al termine della Santa Messa, sul sagrato del Duomo,…

7 ore ago

David di Donatello per la riolese Cecilia Bertozzi. A breve alla Rai con Accorsi nella serie “Marconi”

Nella serie dedicata all'inventore bolognese interpreterà la seconda moglie: Maria Cristina Marconi

8 ore ago

Giornata dell’Europa: il grazie di Ravenna ai Paesi che hanno aiutato la Romagna alluvionata

Le celebrazioni proseguiranno fino alle 17 al palazzo Rasponi. Poi una conferenza e una mostra in viale Berlinguer

8 ore ago

Nel 2025 torna lo shuttle da Ravenna al Marconi

Dopo le polemiche dei giorni scorsi sul servizio mancante arriva la risposta dell'assessore Costantini

8 ore ago