Casa e piadineria distrutte dal vento ad Alfonsine. Parte la raccolta fondi

A causa della tromba d’aria che ha colpito il ravennate due giorni fa una casa è stata totalmente distrutta. Su GoFundMe è subito scattata una gara di solidarietà, una raccolta fondi, per il proprietario, che nello stesso edificio gestiva anche una piadineria.

«Andrea ha perso tutto, sia la casa che l’attività adiacente. Inoltre – scrive l’organizzatore, Andrea Ricci Maccarini – sono due notti che non dorme per gli sciacalli che sono già venuti a rubare. La sua attività Le Spighe – Non solo piadina ad Alfonsine puntava su prodotti di qualità, con piadine gourmand».

«Nell’abitazione – racconta – voleva far partire una ristrutturazione per aprire una room e breakfast, ma è andata tutta distrutta ed ora è pericolante. Non può quindi tornarci e sta facendo una corsa contro il tempo per cercare di coprire il tetto per evitare ulteriori danni con le piogge previste nei prossimi giorni».

«Vogliamo quindi aiutare Andrea a ripartire e riavviare la sua piadineria di qualità e perché no – prosegue – un domani a realizzare il suo sogno del room & breakfast».

La campagna ha raccolto 1.450 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/tromba-daria-romagnaaiutiamo-andrea-a-ripartire 

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago