Carabinieri del Comando Provinciale di Ravenna, nei giorni scorsi, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio della Provincia. L’attività ha permesso di identificare circa 300 persone e controllare più di 200 veicoli; denunciare in stato di libertà 5 persone; arrestare uno straniero su ordine di esecuzione per la carcerazione; sequestrare dosi di sostanza stupefacente, già pronte per essere cedute. Tra le attività svolte l’intervento su un treno a causa di due persone senza biglietto che – dopo aver reagito malamente con il controllore – hanno costretto il treno a fermarsi.
I Carabinieri di Faenza hanno denunciato due cittadini stranieri responsabili di interruzione di pubblico servizio e rifiuto di fornire le proprie generalità. L’intervento si è reso necessario alla stazione di Faenza Borgo Urbecco, poiché, senza biglietto su un treno regionale con tratta Bologna-Rimini, alla richiesta della capotreno di mostrare il titolo di viaggio i due hanno reagito in malo modo.
A causa dell’episodio il convoglio si è dovuto fermare alla stazione di Faenza, dove i due soggetti sono stati identificati e fatti scendere dal treno, riportando di conseguenza un ritardo di circa venti minuti a discapito degli altri utenti.
Sempre a Faenza è stato denunciato un uomo trovato in possesso di dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e ketamina.
A Godo hanno arrestato un cittadino straniero sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna, in quanto responsabile di lesioni personali e violazione di domicilio.
A Cervia-Milano Marittima hanno denunciato due stranieri, un uomo e una donna, per furto aggravato in abitazione.
Leggi anche: Arresto a Faenza per stalking ai condomini. Era diventato l’incubo del palazzo
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza