“Cantine in Città” all’Almagià. 40 cantine e forte rappresentanza di vino romagnolo

Dopo il grande successo della scorsa edizione, torna alle Artificerie Almagià di Ravenna la manifestazione “Cantine in Città” che quest’anno si svolgerà sabato 2 marzo. Il grande successo di pubblico e di operatori del settore del 2023, con presenze vicine alle 500 unità, ha spinto il gruppo di appassionati a consolidare la manifestazione fondando l’associazione “Ricreazione”, che di fatto firma l’edizione 2024, e confermando la formula che è stata tanto apprezzata.

Cantine in Città 2024 si terrà sabato 2 marzo, dalle 12 alle 19, e gode del patrocinio del Comune di Ravenna. Confermato anche lo staff di appassionati che ha organizzato le precedenti edizioni. Il 2024 vedrà un sensibile aumento degli espositori. Si passa dalle 30 cantine presenti lo scorso anno a 40 vignaioli; contemporaneamente si rinnova il parco dei partecipanti di circa il 50%.

Il territorio romagnolo al centro della manifestazione

Gli organizzatori continuano a puntare su una forte rappresentanza del territorio romagnolo, e contemporaneamente a cercare di valorizzare i prodotti provenienti dal resto d’Italia. Le cantine partecipanti sono per la stragrande maggioranza realtà indipendenti, che hanno numeri contenuti in fatto di produzione e che (relativamente alle cantine di fuori regione) difficilmente il pubblico può trovare nei locali della città. La manifestazione vuole non solo avvicinare appassionati al mondo del vino, ma anche fare scoprire realtà nuove agli appassionati, nonchè fare incontrare vignaioli e imprenditori locali per dare la possibilità di incontri, scambi di idee ed esperienze.

Punto di forza della manifestazione è l’Ugolino: un oggetto (che non sarà svelato prima dell’inizio della fiera) che ciascun partecipante riceverà compreso nel prezzo d’ingresso, valido come buono acquisto da 5 euro per ogni prodotto in vendita.

Saranno inoltre disponibili due banchi di street food per chi volesse mangiare in ogni momento della giornata (non compresi nel prezzo d’ingresso): la piadineria Gli Azdori e lo chef Paride Cellarosi del ristorante Radici – Cucina e Cantina.

Info

Il costo del biglietto in cassa è di 25 euro (22 per soci AIS, AIES, ONAV, FISAR, GO WINE, SLOW FOOD), mentre in prevendita online, disponibile alla pagina https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cantine-in-citta-2023-530882643277, il costo è di 20 euro + d.p.

Recent Posts

Trasferta negativa per la Consar che cede al Pineto per 3-0

Nella Consar è Guzzo l’unico a valicare la doppia cifra, con 15 punti all’attivo, e spicca al centro Canella con…

2 ore ago

Viola il divieto di avvicinamento all’ex compagna: 40enne in arresto

Inoltre è stato denunciato un uomo alla guida con tasso alcolemico oltre la soglia massima consentita dalla legge

2 ore ago

La Pietro Pezzi in campo a Bertinoro conquista la vittoria dopo due ore di gioco

Prossimo turno sabato 30 novembre ore 20:30 al Pala Costa contro i ferraresi del Niagara.

3 ore ago

Sit-in a Lido di Classe per salvare i pini sani a Savio e Ravenna

Durante il sit-in, si è discusso di come tecniche moderne, come il ridimensionamento e la disinfezione dell’apparato radicale, unite all’installazione…

3 ore ago

Gli alluvionati protestano in piazza del Popolo. “Abbiamo paura, vogliamo risposte certe”

Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…

13 ore ago

Ravenna FC-Tau finisce 0-0 al Benelli. I giallorossi pericolosi con Di Renzo ma non sfondano

Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…

13 ore ago