Categories: Più NotizieRavenna

120 atleti da 19 nazioni per i Campionati Internazionali di Paracadutismo a Ravenna

Dall’ 1 al 7 ottobre, nell’Aero Club Pull Out Ravenna, si terrà il 15° Mondiale FAI di Paracadutismo Stile e Precisione.  Oltre 120 atleti, donne e uomini provenienti da 19 nazioni, saranno ospitati dallo Skydive Pull Out Ravenna, scuola di paracadutismo presso l’Aeroporto La Spreta, che è stata selezionata dalla FAIFédération Aéronautique Internationale – per l’organizzazione e gestione della quindicesima edizione della World Cup. In contemporanea si svolgeranno i campionati europei di Stile e Precisione, ossia il 7° Campionato Junior e il 10° Campionato di Stile e Precisione 2023, le due più antiche discipline del paracadutismo sportivo. Manifestazioni che sono aperte al pubblico di tutte le età, che potrà accedere gratuitamente.

L’evento è promosso in collaborazione con l’assessorato allo Sport del Comune.

Le dichiarazioni

«Ravenna – afferma l’assessore allo Sport Giacomo Costantini – si caratterizza sempre di più quale sede eletta per lo svolgimento di gare di livello nazionale e internazionale in diverse discipline. I mondiali di paracadutismo di stile e precisione sono una ulteriore opportunità offerta al nostro territorio per far apprezzare la nostra accoglienza turistica e far conoscere un impianto dedicato come La Spreta, che è in grado di ospitare eventi sportivi di rilievo, grazie al lavoro e alle competenze dell’aeroclub Pull Out».

Era presente alla conferenza stampa Silvia Magnani, ravennate, capitana della squadra italiana, che ha spiegato molti aspetti interessanti e curiosità legati al paracadutismo di stile e precisione.

Le squadre partecipanti sono 19: Cina, Francia, Germania, Repubblica ceca, Libia, Lituania, Gran Bretagna, Canada, Romania, Ungheria,  Serbia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Portogallo, Polonia, Svezia, Qatar e Italia. Gli atleti partecipanti sono 124.

Le gare

Le gare si svolgeranno nelle giornate dal 2 al 7 ottobre e diverse sono le categorie che partecipano:

FAI World Cup 2023, femminile e maschile con:

Precisione/Stile in atterraggio individuale

Precisione in atterraggio del Team

Overall Nazionale del Team

Campionato Europeo 2023:

Precisione in Atterraggio Individuale

Stile Individuale

Overall Nazionale dei Team

Precisione in Atterraggio del Team

Campionato Individuale Junior:

Precisione in Atterraggio Individuale

Stile Individuale

Overall

Skydive Pull Out Ravenna

Gli atleti con entusiasmo e tanta adrenalina si esibiranno nel suggestivo contesto dello Skydive Pull Out Ravenna, centro con 35 anni di attività e, più volte l’anno, sede di eventi nazionali e internazionali, proprio grazie alla felice e suggestiva posizione tra pianura e mare, ma soprattutto per la grande passione, accurata esperienza, preparazione e attenzione alla sicurezza, che caratterizzano il team della scuola.

L’organizzazione per l’occasione sta definendo collaborazioni e copertura con vari canali per divulgare notizie, con il coinvolgimento di media diversi. In rete i principali canali che racconteranno e aggiorneranno sull’andamento dei risultati saranno i profili social dello Skydive Pull Out Ravenna, i media della FAI e il sito della manifestazione.

Skydive Pull Out Ravenna è dislocato in una posizione strategica del territorio ravennate, tra mare, pianura, Parco del Delta e la città d’Arte e di acque. Facilmente raggiungibile, si trova vicino alla Statale 16.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

4 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

4 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

4 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

7 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

11 ore ago