Cameliani perde il seggio alle Regionali. Nessun rappresentante ravennate per il PD

L'opposizione blinda 11 seggi con FdI e Ravenna trova la sua rappresentanza con il favorito Alberto Ferrero che si accaparra 3100 voti.

Non ci saranno ravennati per il PD nella nuova Assemblea Regionale, un evento che non si vedeva da ben 54 anni. A perdere il testimone è Massimo Cameliani, che anche se considerato il favorito, non è riuscito a guadagnarsi l’accesso, a differenza dell’ex sindaca di Bagnacavallo Eleonora Proni che conquista ben 8800 preferenze, seguita dal Faentino Niccolò Bosi con 5800 voti. Mentre il favorito ravennate alle Regionali ha dovuto accontentarsi di 4600 schede a suo favore.

La lista del neo eletto Presidente ha guadagnato due seggi mentre 3 sono di Alleanza Verdi e Sinistra e 1 del movimento 5 stelle torna a casa privo di rappresentanza i Riformisti di Emilia-Romagna Futura.

L’opposizione blinda 11 seggi con FdI e Ravenna trova la sua rappresentanza con il favorito Alberto Ferrero che si accaparra 3100 voti.

Seguono FdI i 2 consiglieri di Forza Italia, 1 consigliere della Lega, 1 consigliere della lista Rete civica Ugolini Presidente.

Dalla stessa categoria