Categories: Più Notizie

Calcio a 5, la Mernap Faenza festeggia la sconfitta del Sassuolo per 2-1 e rimane terza in classifica

Nel giorno in cui il Bagnolo ha vinto il campionato di serie C1, la Mernap Faenza ha festeggiato il decimo sigillo stagionale, smarcandosi in classifica dal Sassuolo e mantenendo così la terza posizione in graduatoria. I rossoneri, in rimonta, hanno sconfitto 2-1 gli emiliani in una gara molto combattuta e aperta fino al fischio finale.

Pochi minuti dopo l’inizio delle ostilità è stato il Sassuolo ad andare in vantaggio con Quaye, abile ad approfittare di una disattenzione difensiva. Dopo il gol incassato i faentini hanno però evitato il naufragio rimboccandosi le maniche ed hanno ripetutamente cercato la via del gol procurandosi numerose nitide occasioni. Grelle, Argnani, Cedrini ed El Oirraq hanno quindi messo a dura prova la retroguardia emiliana, senza tuttavia riuscire ad acciuffare il pareggio anche grazie alle provvidenziali parate dell’ottimo Vinciguerra.

Pareggio che comunque è arrivato al 20’ grazie ad un episodio: Grelle, liberatosi sul lato destro del campo è entrato in area di rigore col pallone, ma al momento di calciare è stato fallosamente atterrato da Zarrella, poi ammonito. Il direttore di gara ha così decretato il calcio di rigore, che Argnani a 10’ dalla fine della prima frazione, ha trasformato con maestria. Sul punteggio di 1-1 quindi le squadre si sono ridotte negli spogliatoi. All’inizio della ripresa, l’equilibrio è nuovamente cambiato. La Mernap, in pressing continuo, è riuscita a liberare Grelle, che di prima intenzione si è girato e ha battuto l’incolpevole Vinciguerra. Il gioco è poi proseguito con vari capovolgimenti di fronte, tante conclusioni ed anche qualche brivido, soprattutto quando sul finale di gara, i neroverdi hanno tentato il portiere di movimento. Il risultato comunque non è cambiato fino al triplice fischio che ha consegnato alla Mernap il settimo risultato utile consecutivo che vale il terzo posto in solitaria a tre giornate dalla fine della regular season.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago