Categories: Più Notizie

Calcio a 5, la Mernap Faenza festeggia la sconfitta del Sassuolo per 2-1 e rimane terza in classifica

Nel giorno in cui il Bagnolo ha vinto il campionato di serie C1, la Mernap Faenza ha festeggiato il decimo sigillo stagionale, smarcandosi in classifica dal Sassuolo e mantenendo così la terza posizione in graduatoria. I rossoneri, in rimonta, hanno sconfitto 2-1 gli emiliani in una gara molto combattuta e aperta fino al fischio finale.

Pochi minuti dopo l’inizio delle ostilità è stato il Sassuolo ad andare in vantaggio con Quaye, abile ad approfittare di una disattenzione difensiva. Dopo il gol incassato i faentini hanno però evitato il naufragio rimboccandosi le maniche ed hanno ripetutamente cercato la via del gol procurandosi numerose nitide occasioni. Grelle, Argnani, Cedrini ed El Oirraq hanno quindi messo a dura prova la retroguardia emiliana, senza tuttavia riuscire ad acciuffare il pareggio anche grazie alle provvidenziali parate dell’ottimo Vinciguerra.

Pareggio che comunque è arrivato al 20’ grazie ad un episodio: Grelle, liberatosi sul lato destro del campo è entrato in area di rigore col pallone, ma al momento di calciare è stato fallosamente atterrato da Zarrella, poi ammonito. Il direttore di gara ha così decretato il calcio di rigore, che Argnani a 10’ dalla fine della prima frazione, ha trasformato con maestria. Sul punteggio di 1-1 quindi le squadre si sono ridotte negli spogliatoi. All’inizio della ripresa, l’equilibrio è nuovamente cambiato. La Mernap, in pressing continuo, è riuscita a liberare Grelle, che di prima intenzione si è girato e ha battuto l’incolpevole Vinciguerra. Il gioco è poi proseguito con vari capovolgimenti di fronte, tante conclusioni ed anche qualche brivido, soprattutto quando sul finale di gara, i neroverdi hanno tentato il portiere di movimento. Il risultato comunque non è cambiato fino al triplice fischio che ha consegnato alla Mernap il settimo risultato utile consecutivo che vale il terzo posto in solitaria a tre giornate dalla fine della regular season.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

10 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago