Il Russi fa 6 su 6 in casa e allunga sul Recanati fermato sul 4 a 4 dalla Dozzese. Al PalaValli i padroni di casa chiudono i giochi già nella prima frazione. Michelacci con due autentici terra aria, Spadoni (tripletta) e Garbin (doppietta) chiudono sul 7 a 1 il primo tempo, per i Grifoni unico squillo il goal del momentaneo 5 a 1 di Catalano.
Il secondo tempo vede gli ospiti un po’ più aggressivi ma il Russi sembra inarrestabile Fuentes, Babini e Michelacci portano gli uomini di Bottacini sul 10 a 1, poi sarà Picchietti ad accorciare sul 10 a 2 e nel finale i giovani Golinelli e Bruno (entrambi 2003) chiudono definitivamente i conti.
Per gli ArancioNeri una partita quasi perfetta, per i Grifoni invece una giornata da dimenticare. Ora il Russi si porta a 27 punti, il Recanati è a 24 e il Futsal Ancona a 21. La prossima giornata deciderà chi sarà campione d’inverno, il Russi riposerà, se Recanati conquisterà i 3 punti contro i Grifoni sarà prima in virtù dello scontro diretto, altrimenti festeggeranno Gurioli e compagni.
Ora ci sarà la sosta per ricaricare le pile e oliare i meccanismi di gioco.