Il consigliere del PD Gianmarco Buzzi è intervenuto in merito ai lavori della pista ciclabile di Madonna dell’Albero e Ponte Nuovo, tema sul quale ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale.
«La questione relativa alla ciclabile per collegare Madonna dell’Albero alla città, con un percorso che si snoda tra i campi e arriva fino Ponte Nuovo – ha detto Buzzi – si trascina da anni.»
Infatti, completato il primo stralcio nel 2017, il secondo è stato bloccato a causa di un ricorso al Tar da parte di un privato. In tempi recenti è intervenuta una sentenza del Tar che parla espressamente di “ricorso improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse”.
«Quest’opera – ricorda il consigliere – è fondamentale e assai attesa, visto che comporta significative ricadute per le comunità coinvolte. È dunque molto importante che vengano sbloccati definitivamente i lavori, con una tempistica dettagliata, anche in considerazione del comprensibile aumento dei costi, senz’altro oggi superiori ai 650.000 euro previsti nel 2018.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…