Categories: Cultura e Spettacoli

Nuovo spettacolo dialettale al Goldoni di Bagnacavallo, sabato con la Compagnia del Borgo

Nuovo appuntamento, sabato 11 marzo alle ore 21, con la rassegna di teatro dialettale al Goldoni di Bagnacavallo. Ad andare in scena sarà la Compagnia del Borgo con la commedia in tre atti “S’a so’ amalè al so pù mè“, scritta da Luigi Antonio Mazzoni, liberamente tratta da Molière e diretta da Rita Gallegati.

 

Ageo, l’ipocondriaco protagonista della storia, è sempre convinto di essere malatissimo e si riempie di medicine, riempiendo nel contempo anche le tasche dei saccenti imbroglioni che lo circuiscono per interesse, prospettandogli continuamente miracolose cure.

Ci penseranno poi Tonina e Palmira, con uno stratagemma, a svelare ad Ageo la verità, a farlo rinsavire. Così a guarirlo sarà solo il vero amore.

 

Biglietti: 7 euro. La vendita dei biglietti sarà effettuata la sera di spettacolo a partire dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro Goldoni.

Info: 0545/64330

Recent Posts

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

55 minuti ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

1 ora ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

1 ora ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

2 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

2 ore ago

Eventi calamitosi autunno 2023: c’è tempo fino al 25 giugno per chiedere i contributi

Si stanzieranno massimo 5mila euro per i privati e massimo 20mila per le attività economiche e produttive

3 ore ago