Home / Sport e Natura  / Buoni risultati per In Emilia Romagna Cycling Team: Matteo Montefiori 2° a cronometro e 10° Collinelli,Davide Dapporto 4° su strada

Buoni risultati per In Emilia Romagna Cycling Team: Matteo Montefiori 2° a cronometro e 10° Collinelli,Davide Dapporto 4° su strada

ciclismo

Foto: il podio di Montefiori

Un fine settimana grandioso per i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team, già sabato 14 maggio una bella sorpresa alla cronometro di Romanengo (Cr), dove l’imolese Matteo Montefiori ha centrato il suo primo podio tra gli Under 23.

Montefiori, classe 2002 è al secondo anno nella categoria e ha concluso la sua prova contro il tempo sui 19 km del tracciato del 3° Gp Scuderia Rossa a oltre 49 km/h di media, chiudendo a 18″ dal vincitore Manlio Moro della Zalf Euromobil Désirée Fior.

«Sono molto contento anche perché è la prima crono quest’anno e non sapevo che condizione di forma avessero gli altri – ha detto Montefiori a caldo -. E’ stato un buon test per le prossime crono: mi trovo molto bene in questa disciplina, ci ho lavorato tanto quest’anno e punto a migliorare ancora».

Ma non solo Montefiori ha ottenuto dei successi, il ravennate Luca Collinelli, al primo anno nella categoria e alla prima esperienza in una crono così lunga ed esigente, ha ottenuto il 10° posto.

Il 4° posto di Davide Dapporto è arrivato domenica 15 maggio al 68° Trofeo Matteotti a Marcialla di Barberino Tavarnelle (Fi), dove il team si è presentato al via con 6 atleti.

Per seguire l’attività del team #InEmiliaRomagna Cycling Team sui social network e rimanere aggiornati sulle novità, cercare @inemiliaromagnacyclingteam su Facebook e Instagram

Condividi questo articolo