“In questo tratto, frequentato da un alto numero di pendolari e percorso da numerosi convogli merci, il traffico ferroviario subisce costantemente ritardi e disagi dovuti a problemi natura tecnica che causano ritardi e cancellazioni e che comportano notevoli disagi agli utenti che pagano regolarmente il titolo di viaggio – evidenzia l’esponente di FdI – L’ultimo caso eclatante risale al 19 dicembre scorso, quando di prima mattina un problema tecnico ha mandato in tilt il traffico ferroviario su questa e altre linee, con conseguenti effetti negativi sulla mobilità ferroviaria regionale ed extraregionale. Ma più in generale, rallentamenti e ritardi sono una costante sulla Bologna-Rimini e questo dovrebbe richiamare l’attenzione di RFI, il cui compito è quello di garantire la sicurezza della circolazione ferroviaria sull’intera rete, sviluppare la tecnologia dei sistemi e dei materiali ed assicurare il mantenimento in efficienza della rete stessa”.
Sulla Bologna-Rimini, come detto, i problemi al traffico sono frequenti. Con l’interrogazione presentata Alice Buonguerrieri chiede al Ministero di fare chiarezza su quanto accaduto il 19 dicembre e se intenda intervenire su RFI per migliorare l’efficienza complessiva del sistema di trasporto. Infine si chiede un intervento presso Rete Ferroviaria Italiana volto a relazionare sugli interventi di manutenzione effettuati negli ultimi anni e l’entità di questi, sulla rete ferroviaria Bologna – Rimini.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…