Bunge: assunzioni e formazione tra Europa e Asia. C’è anche Porto Corsini

Bunge, azienda leader mondiale nel settore agroalimentare e degli ingredienti, ha aperto le candidature per 35 nuove opportunità di carriera all’interno dell’Industrial Trainee Program, mirato a ingegneri e laureati all’inizio della loro carriera professionale. Le posizioni aperte sono distribuite in diverse aree delle operazioni industriali dell’azienda, in oltre 10 paesi tra Europa e Asia, tra cui l’Italia: anche a Porto Corsini.

Il programma

Il programma, che prenderà il via il prossimo settembre 2024, ha una durata di 18 mesi e offre opportunità retribuite in diversi stabilimenti operativi, come impianti di lavorazione della soia, raffinerie, laboratori e terminali portuali, per fornire agli apprendisti la possibilità di conoscere i diversi aspetti delle attività e di comprendere appieno il business. Al termine del percorso di 18 mesi, i tirocinanti verranno inseriti con una posizione specialistica in Bunge, nel settore in cui avranno deciso di completare la formazione: ci sono diverse possibilità di carriera, che vanno dalle aree come sostenibilità ambientale, sicurezza, qualità, produzione, manutenzione e automazione delle strutture.

«Questo è un momento molto stimolante per entrare a far parte del nostro network, in costante crescita. Il nostro programma offre un percorso di apprendimento olistico progettato per sviluppare le competenze tecniche e comportamentali dei partecipanti e accelerare la loro carriera in Bunge, per offrire loro l’opportunità di avere un impatto concreto e di aiutarci a realizzare il nostro primo obiettivo, ovvero fornire a tutto il mondo alimenti, mangimi e combustibili in modo sicuro e sostenibile”, ha dichiarato Claudinei Freitas, VP Industrial Operations di Bunge, Europa e Asia», ha dichiarato Claudinei Freitas, VP Industrial Operations di Bunge, Europa e Asia.

Bunge ha un team diversificato e globale che opera in più di 40 paesi: ogni giorno l’azienda ricerca professionisti appassionati, coraggiosi e motivati che vogliono vivere l’attività quotidiana e vedere, creare e sperimentare infinite possibilità per contribuire a rendere Bunge una delle aziende più innovative e dinamiche del suo settore.

Bunge “Industrial Operations Trainee Program”

Chi può candidarsi: Ingegneri e laureati in settori affini a Bunge e all’inizio della loro carriera professionale. È richiesta la conoscenza fluente della lingua inglese, parlata e scritta. Sarà valutata una precedente esperienza professionale non superiore a 2 anni.

Benefit: Bunge offre un contratto a tempo indeterminato a tempo pieno, accesso al programma di welfare e sanitario dell’azienda e opportunità di tutoraggio e formazione continua, sia sul lavoro che virtualmente, compreso l’apprendimento basato sui giochi ad hoc.

Procedura di candidatura: I candidati devono candidarsi attraverso il sito web per il posto di tirocinio. I candidati selezionati saranno contattati dal team di Talent Acquisition di Bunge per una prima presentazione. Un colloquio con il potenziale futuro manager e con i colleghi sarà programmato in una fase successiva, che di norma comprende una visita alla struttura. Infine, ai candidati finali verrà richiesto di completare un breve test di valutazione.

Il Bunge Industrial Trainee Program si focalizza sulla preparazione dei professionisti che diventeranno i futuri esperti e leader dell’azienda. Il percorso incoraggia i professionisti all’inizio della loro carriera che vedono il cambiamento come un’opportunità per evolversi, che amano assumersi la responsabilità del lavoro e farlo proprio, che abbracciano uno scopo e che svolgono un lavoro significativo a cogliere questa opportunità unica, a vivere le possibilità che offre Bunge e a crescere.

I candidati interessati possono visitare il sitodi Bunge per saperne di più e devono presentare domanda tramite il portale jobs.bunge.com.

Recent Posts

Una conferenza dedicata alle donne e il Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

7 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

7 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

9 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

9 ore ago

Forte vento in Romagna scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

9 ore ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

10 ore ago