Un 24enne di Brisighella ha cercato di buttare la fidanzata giù dalla finestra di casa, fortunatamente fermato dal padre. Per questo, oltre ai reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni, il giovane è stato arrestato anche per tentato omicidio. Deve rispondere anche di estorsione ai danni del padre cui aveva chiesto del denaro sotto la minaccia di bruciargli la casa.
Come riportano i giornali locali in edicola, la Procura aveva chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il Gip aveva ritenuto sufficienti il divieto di avvicinare la donna e l’obbligo di dimora in provincia di Ravenna, con permanenza a casa nelle ore notturne. Il 24enne dovrà inoltre seguire un percorso di disintossicazione al Sert.
Le prime violenze sarebbero nate tra il 2018 e 2019, finché lei non aveva deciso di interrompere la relazione. Recentemente i due erano tornati insieme, andando a convivere nella casa del padre di lui a Brisighella. Le violenze però continuavano, fino a culminare nell’episodio di dicembre, che gli è valso l’arresto.
Leggi anche: Violenza sulle donne: in 340 si sono rivolte al centro antiviolenza Linea Rosa
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…