Venerdì 10 giugno alla Cava Marana alle 21.15 si svolgerà il concerto Mastrini Plays Morricone, con Maurizio Mastrini (pianoforte), Livio Palpacelli e Mario Mariottini (violini), Filippo Sodi (viola) e Stefano Coco (violoncello). Si tratta della seconda serata di “Recondita armonia”, la rassegna curata dalla scuola di musica Giuseppe Sarti, col sostegno dell’ente Parchi e Biodiversità della Romagna e Parco regionale della Vena del Gesso romagnola.
L’ingresso al concerto è gratuito con offerta libera, destinata alle attività della scuola Sarti. Si consiglia la prenotazione, scrivendo a info@scuolasarti.it o telefonando allo 0546 21186.
Dalle ore 19.00, prima del concerto, sarà possibile partecipare ad una visita guidata del borgo con degustazione di prodotti locali, a cura di Pro Loco di Brisighella e CAB Terra di Brisighella.
Il costo della visita e della degustazione, accompagnata da calice di vino, è di 12 euro.
Il ritrovo è fissato per le ore 19.00 alla stazione ferroviaria di Brisighella. È necessaria la prenotazione. La visita si effettuerà con un minimo di 15 partecipanti.
Prenotazioni: 0546 81166 / iat.brisighella@racine.ra.it
Da venerdì 10 giugno i musei brisighellesi amplieranno gli orari di apertura: sarà possibile visitare la Rocca Manfrediana il venerdì pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00, nei giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00, mentre il Museo Ugonia sarà aperto i giorni festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. In esposizione, oltre alle collezioni permanenti, le sculture dell’artista ceramista Alberto Mingotti. Biglietto di ingresso Rocca e Museo Ugonia: euro 3.
È inoltre di nuovo possibile visitare internamente la Torre dell’Orologio nei giorni festivi e prefestivi dalle 15.30 alle 18.30 (ingresso gratuito).
www.comune.brisighella.ra.it/Turismo/Musei
Per Info Ufficio Cultura: 0546 994405
Sabato 11 giugno il pomeriggio sarà dedicato alla Merenda nell’Oliveta. Alle 16.30 si inizierà con una visita guidata della Pieve del Tho e seguirà una facile passeggiata per raggiungere l’oliveta di Via Valloni per una ricca e genuina merenda-aperitivo a base di prodotti del territorio selezionati.
Posti limitati e prenotazione obbligatoria via e-mail: commerciale@brisighello.net o chiamando lo 0546 81103.
L’evento è organizzato da CAB Terra di Brisighella, in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’Olio e la Pro Loco di Brisighella, con il contributo del Comune di Brisighella e dell’Unione della Romagna Faentina.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…