Le illustrazioni di Vito Baroncini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo

La vetrina della Bottega Matteotti di Bagnacavallo ospita fino al 22 ottobre “Amori”, personale di Vito Baroncini. La mostra è fatta dalle sue illustrazioni per l’infanzia.

“Amori” fa parte di “Bottega Matteotti: Arte in vetrina”, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo.

Le mostre sono organizzate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti (via Matteotti 26 – Bagnacavallo) e con il patrocinio del Comune.

Vito Baroncini

Da sempre appassionato di cinema, fumetti, romanzi, fiabe e favole, autodidatta nel disegno, Vito Baroncini frequenta corsi di perfezionamento in illustrazione per l’infanzia e non, a Sarmede e Macerata. Dopo aver pubblicato fumetti su riviste e libri illustrati, trova la sua dimensione nell’uso della lavagna luminosa, con la quale produce diversi spettacoli per l’infanzia. Nel 2014 l’incontro con Cinemovel Foundation porta alla realizzazione di due spettacoli: “Mafia Liquida” e “Rifiutopoli”, con i quali gira l’Italia e diversi paesi europei. Attualmente svolge attività di insegnamento e, sempre con Cinemovel, sta lavorando alla realizzazione di un seguito dello spettacolo “Mafia Liquida”.

Recent Posts

Faenza, “La Cerimonia del Fango”: un rito collettivo a un anno dalle alluvioni

Sarà giovedì 16 maggio dalle 19, con 7 parate che partono da vari punti della città. Poi un rito collettivo…

20 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

16 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

17 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

17 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

19 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

19 ore ago