Le illustrazioni di Vito Baroncini alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo

La vetrina della Bottega Matteotti di Bagnacavallo ospita fino al 22 ottobre “Amori”, personale di Vito Baroncini. La mostra è fatta dalle sue illustrazioni per l’infanzia.

“Amori” fa parte di “Bottega Matteotti: Arte in vetrina”, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo.

Le mostre sono organizzate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti (via Matteotti 26 – Bagnacavallo) e con il patrocinio del Comune.

Vito Baroncini

Da sempre appassionato di cinema, fumetti, romanzi, fiabe e favole, autodidatta nel disegno, Vito Baroncini frequenta corsi di perfezionamento in illustrazione per l’infanzia e non, a Sarmede e Macerata. Dopo aver pubblicato fumetti su riviste e libri illustrati, trova la sua dimensione nell’uso della lavagna luminosa, con la quale produce diversi spettacoli per l’infanzia. Nel 2014 l’incontro con Cinemovel Foundation porta alla realizzazione di due spettacoli: “Mafia Liquida” e “Rifiutopoli”, con i quali gira l’Italia e diversi paesi europei. Attualmente svolge attività di insegnamento e, sempre con Cinemovel, sta lavorando alla realizzazione di un seguito dello spettacolo “Mafia Liquida”.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago