Una serata nella quale sarà possibile per il pubblico ascoltare storie e canzoni memorabili attraverso la partecipazione di due grandi narratori che provengono da due mondi diversissimi. L’alfonsinese Vittorio Bonetti è un cantautore, alfiere del piano bar, che ha scritto nel 2018 un disco di inediti dedicato alla sua terra, la Romagna. Ma la sua produzione è davvero molto ampia: “Io son convinto che si può”, “Belle canzoni”, “Anime Marine”, sono alcuni dei suoi album.
Cristiano Cavina è uno scrittore di Casola Valsenio e tutti i suoi romanzi sono ambientati nel paese natale, e hanno come protagonista l’autore stesso, presentato però sotto diverse sfaccettature: il bambino legato al paese e alla famiglia, l’adolescente alle prese con il campionato di calcio della propria squadra amatoriale, oppure l’adulto che si scopre padre.
I due nello spettacolo “Made In Romagna” recupereranno il tempo perduto, visto che da giovane Cavina non poteva andare ad ascoltare Bonetti alla Festa dell’Unità, perché la nonna, fervente cattolica, gli proibiva di frequentare tutto ciò che era in odore di comunismo.
L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dal Comune di Massa Lombarda con il contributo della Regione Emilia-Romagna e la sponsorizzazione del Consorzio Con.Ami.
Info: 0545-985890 e urp@comune.massalombarda.ra.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…