Blacks basket Faenza, vittoria schiacciante contro Ancona

Prove generali di play off superate a pieni voti. I Blacks sbancano il campo di Ancona con un’ottima prestazione, chiudendo la stagione regolare con 46 punti, ovvero 23 vittorie, che rappresentano il record di gare vinte in B della società. Un ottimo modo per presentarsi alla semifinale contro Ruvo di Puglia che inizierà domenica 14 maggio dal PalaCattani.

Il calendario ufficiale

GARA 1 Domenica 14 maggio alle 18: Blacks – Ruvo di Puglia GARA 2 Martedì 16 maggio alle 18.30: Blacks – Ruvo di Puglia GARA 3 Venerdì 19 maggio alle 21: Ruvo di Puglia – Blacks EVENTUALE GARA 4 Domenica 21 maggio alle 19: Ruvo di Puglia – Blacks EVENTUALE GARA 5 Mercoledì 24 maggio alle 20.30: Blacks – Ruvo di Puglia

I Blacks partono con un perentorio 8-0 facendosi poi agganciare a quota 17 e superare allo scadere da Panzini (25-24) a causa di un calo dovuto alla poca attenzione in difesa. Ancona allunga fino al 35-30 poi i Raggisolaris iniziano a segnare con grande regolarità da tre punti. Siberna e Petrucci suonano la riscossa poi ci pensa Poggi con un gioco da tre punti a regalare il 44-43, vantaggio che non sarà più colmato. Il punto esclamativo lo mette Pastore sempre dai 6,75 con una tripla da nove metri allo scadere per il 51-47, ma decisiva è anche la maggiore fisicità sotto canestro di Faenza mostrata dalla statistica finale che l’ha vista catturare 49 rimbalzi contro i 30 degli avversari.

I Blacks rientrano in campo stringendo le maglie difensive e concedendo 1 solo punto nei primi due minuti e andando così sul 59-48. Ancona prova l’ultimo assalto e con Panzini ricuce lo strappo fino al 61-63, ma i Blacks non si lasciano sorprendere e ancora con il tiro da tre vanno in fuga. La firma la mettono Petrucci, Siberna e Vico per il 74-63. È il colpo del ko per la Luciana Mosconi che nell’ultimo quarto segna soltanto quattro punti nei primi nove minuti. Faenza invece continua a segnare con regolarità chiudendo i conti sul 92-73.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

6 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

7 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

10 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago