Categories: Più Notizie

Bilancio positivo per la festa di San Paolo 2023 a Massa Lombarda

Bilancio molto positivo per San Paolo 2023. Mercoledì 25 gennaio, tante persone, fin dal mattino, sono scese in piazza e nelle vie del centro per colorare la festa del Patrono massese. Non sono mancati divertimento per i più piccoli, mostre, incontri culturali, esposizioni e sensibilizzazione. Da sottolineare anche la presenza del Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa che, accompagnato dal Sindaco Daniele Bassi, ha visitato i luoghi simbolo della città.

 

Al Centro Culturale Venturini, dove si è tenuto il laboratorio per bambini e l’incontro con l’artista, è presente la mostra “La vita nascosta delle cose – 100 bambini un omaggio a Gianni Rodari” a cura di Marianna Balducci che sarà esposta fino al 28 gennaio.

 

Al Circolo Massese, dove si è tenuta una cerimonia di riconoscimento per i due medici Guido Preda e Maurizio Maffioli sarà esposta, fino al 28 gennaio la mostra fotografica “Massa Lombarda raccontata dai suoi Sindaci.”

 

Nella suggestiva Sala del Carmine, è allestita fino al 12 febbraio la mostra antologica delle opere dell’artista Ezio Camorani dal titolo “Il gesto e il segno” con l’allestimento a cura di Lamberto Caravita.

 

Nell’atrio del Municipio è ancora esposta, fino al 12 febbraio, la Mostra site specific dell’artista Antonio Carati e introdotta da Lisa Emiliani con il titolo di “Terra Mater Est – Synopsis – Quid relinquemus?”.

 

Presso la Chiesa Parrocchiale di San Paolo, fino al 5 febbraio, ci sarà “I Santi della porta accanto”, una mostra su giovani, ragazzi, uomini e donne, testimoni della fede. A cura della redazione del periodico “Il Nostro S.Paolo”.

 

Fino al 5 febbraio sarà esposta la mostra del Palazzo Zaccaria Facchini dal titolo “La bellezza di Métis” sulle grandi donne d’Italia con le opere di Mar.Gu. L’esposizione è possibile grazie al lavoro del Circolo Fotografico Massese in collaborazione con UDI Massa Lombarda.

 

Al Centro Giovani JYL la mostra di statue di cartapesta dei personaggi della Maranziana “U’j‘éra una völta al caricatùr d’la “Maranziàna” a cura di Auro Rambelli sarà esposta fino al 12 febbraio su prenotazione.

 

Il calendario per i festeggiamenti di “San Pêval di segn” è organizzato dal Comune di Massa lombarda e dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con le associazioni del territorio.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp di Massa Lombarda al numero 0545 985890 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it.

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

12 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

13 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

14 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

15 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

16 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

17 ore ago