Un “Grand Tour” di musica dal vivo con otto band legate all’Emilia-Romagna, per un autunno di concerti tra contaminazioni e nuove proposte artistiche. Si tratta di “Biglia-palchi in pista“, circuito di Ater Fondazione con eventi in programma il 2, 3 e 4 novembre al Locomotiv Club di Bologna, al Bronson di Ravenna e all’Off di Modena.
L’iniziativa, nata in via sperimentale nel 2021, si è affermata come strumento per nuove coprogettazioni di contenuti musicali inediti, dando vita a microfestival, appuntamenti ibridi, nuove collaborazioni tra spazi e festival dal respiro internazionale.
«Biglia continua a sostenere i gruppi grazie alla Legge Musica, per promuovere la circuitazione delle giovani band del territorio a supporto della musica originale dal vivo – spiega l’assessore regionale alla Cultura, Mauro Felicori -. L’Emilia-Romagna è al centro del tour, sia come luogo di origine che territorio di studio, crescita e sperimentazione per gli artisti coinvolti».
Il Grand Tour si concluderà il 4 novembre a Ravenna con Cemento Atlantico + Cous Cous a Colazione, dove la world music e gli elementi etnici rielaborati sono la chiave degli artisti coinvolti. Ad aprire il live sarà Lyl, giovane musicista bolognese in bilico fra cantautorato e blues.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul