Categories: AltroEventiLugo

Tutti gli appuntamenti per la Befana a Lugo e dintorni

Arriva la Befana a Lugo e dintorni. A bordo della sua scopa volante, porterà dolci e regalini a tutti i bambini tra il parco delle Lavandaie e le frazioni. Appuntamenti diffusi sul territorio per la “vecchina” più amata dai piccoli.

Tutti gli appuntamenti della Befana a Lugo e dintorni

Si parte già giovedì 4 gennaio a Santa Maria in Fabriago nell’ambito del Natale al Ducato con le merende e i piccoli doni ascoltando fiabe in attesa della Befana. Alle 17 nel centro civico in via Martiri 7, un pomeriggio per i più piccoli in collaborazione con la biblioteca Trisi: i volontari di Nati per Leggere propongono “L’elfa ridarella ha mangiato tutti i pandolci della Befana”.

Sabato 6 gennaio, dalle 14 alle 16, appuntamento al parco delle Lavandaie per l’arrivo della Befana con i dolcetti e presenza di gonfiabili per far giocare i bambini.

A Villa San Martino, al circolo del Mutuo Soccorso, dalle 16 giochi per bambini “aspettando la vecchietta…”, alle 18.30 apertura del punto ristoro, alle 20.30 spettacolo a cura del Teatro delle Formiche “Sganapino e Colombina guardiani del castello”.

A San Potito, dalle 15.30 in chiesa canti e recita dei sermoni natalizi a cura dei ragazzi e dei bambini del Catechismo, alle 16.30 nella sala parrocchiale premiazione Concorso presepi 2024, al termine arriva la Befana con doni per tutti i bambini e i ragazzi presenti.

A Bizzuno, dalle ore 11 nel centro civico al parco dei Tigli, la Befana arriva a bordo della sua scopa a pedali per portare dolci e omaggi ai più piccoli. Dalle 14 tornano a grande richiesta i giochi di Nonno Banter57. Dalle 11 è aperto il punto ristoro con tante delizie, dalla pizza farcita ai cappelletti. Durante la giornata è possibile visitare la mostra fotografica “Un passato di lavoro” e il murales realizzato con i lavori dei bambini delle scuole.

A Voltana, dalle 16 alla Casa del Bambino festa della Befana a cura di Eleonora Bonincontro e dei volontari della parrocchia.

Leggi anche: Appuntamento con la Befana a Punta Marina: zucchero filato, calze e gastronomia

Recent Posts

Donna ferita con colpi di pistola sulla Statale Adriatica. Sul posto Carabinieri e Scientifica

Si tratterebbe di una prostituta che stava nei pressi della Cava Manzona, a Savio, lo stesso posto in cui nel…

4 ore ago

Ravenna FC fa suoi anche i playoff. Decisivo il gol di Sare ai supplementari

Partita sofferta contro il Corticella, in equilibrio fino all'ultimo. Dopo un'espulsione per parte, i giallorossi vincono alla distanza.

5 ore ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

10 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

10 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

10 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

11 ore ago