Categories: PoliticaRavenna

Beccari (PD): “L’amministrazione si impegni per realizzare la palestra di Porto Corsini”

La consigliera del Partito Democratico Stefania Beccari ha chiesto di convogliare ulteriori nuovi finanziamenti per poter realizzare una palestra per Porto Corsini.

Il Comune di Ravenna ha partecipato a un avviso pubblico finanziato con il PNRR- Next Generation EU con un progetto prioritario per la realizzazione di una palestra a Porto Corsini. Nelle graduatorie il progetto presentato dal Comune di Ravenna risulta essere li primo dei non ammessi ma si trova comunque collocato in ottima posizione avendo ottenuto un punteggio alto. La palestra di Porto Corsini risulta quindi essere la quinta nella graduatoria regionale.

«Un intervento infrastrutturale finalizzato alla realizzazione di una palestra a Porto Corsini – dice Beccari – è molto sentito da tutta comunità. Una palestra a servizio dei lidi nord acquisirebbe valore sia come punto di aggregazione sportiva rivolta a tutte le fasce d’età, sia come ulteriore riqualificazione del territorio in prospettiva di un’eventuale futura crescita. L’amministrazione deve farsi portavoce con la Regione, ma soprattutto con il Governo e il Ministero, affinché nuovi bandi o eventuali risorse del PNRR, residuali o inevase, vengano convogliate prioritariamente per la realizzazione del progetto che riguarda scuola, sport e salute.»

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

6 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

7 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

7 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

9 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

9 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

10 ore ago