palestra
La consigliera del Partito Democratico Stefania Beccari ha chiesto di convogliare ulteriori nuovi finanziamenti per poter realizzare una palestra per Porto Corsini.
Il Comune di Ravenna ha partecipato a un avviso pubblico finanziato con il PNRR- Next Generation EU con un progetto prioritario per la realizzazione di una palestra a Porto Corsini. Nelle graduatorie il progetto presentato dal Comune di Ravenna risulta essere li primo dei non ammessi ma si trova comunque collocato in ottima posizione avendo ottenuto un punteggio alto. La palestra di Porto Corsini risulta quindi essere la quinta nella graduatoria regionale.
«Un intervento infrastrutturale finalizzato alla realizzazione di una palestra a Porto Corsini – dice Beccari – è molto sentito da tutta comunità. Una palestra a servizio dei lidi nord acquisirebbe valore sia come punto di aggregazione sportiva rivolta a tutte le fasce d’età, sia come ulteriore riqualificazione del territorio in prospettiva di un’eventuale futura crescita. L’amministrazione deve farsi portavoce con la Regione, ma soprattutto con il Governo e il Ministero, affinché nuovi bandi o eventuali risorse del PNRR, residuali o inevase, vengano convogliate prioritariamente per la realizzazione del progetto che riguarda scuola, sport e salute.»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul