bea ti amo
Nella Ravenna del Sommo Poeta è Beatrice la protagonista di questa giornata, è per lei la gigantesca dichiarazione d’amore “Bea Ti Amo” che campeggia in Piazza San Francesco per questo weekend. Già da ieri gli artisti Aurora Chiari, Marco Soana e Vanna Lodi Pasini si affaccendavano per la realizzazione dell’opera ideata dal designer sanmarinese Davide Pagliardini e riprodotta son gessetto sul pavimento. Già nel 2021 un gigantografia del volto di dante aveva decorato la piazza antistante la chiesa, ma quest’anno si è deciso di lasciare spazio all’amore grazie a questa stupenda opera di street art.
La mostra “Dante Plus 2022” ideata da Bonobolabo e visibile alla Biblioteca Oriani, che verrà inaugurata domani con un particolarissimo spettacolo musicale itinerante dei Jaspers, sarà aperta fino al 25 settembre e accoglierà 60 artisti che renderanno omaggio al Poeta riproducendo il suo volto con molteplici stili differenti.[vc_gallery interval=”3″ images=”16302,16304″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul