Categories: Cronaca

Bassa Romagna: scade l’1 agosto il pagamento della prima rata della Tari

È in scadenza il 31 luglio la prima rata della Tari per il 2022. Essendo il 31 luglio una domenica, si ricorda che è possibile effettuare il pagamento entro il primo agosto.

 

Si ricorda che i cittadini in possesso di Spid o Cie possono scaricare autonomamente copia degli F24 dei versamenti, disponibile sul sito nella sezione Servizi – Tributi e entrate.

 

Per i Comuni di Alfonsine, Cotignola, Lugo e Massa Lombarda è già possibile fare richiesta di domiciliazione bancaria della Tari. Gli utenti, unitamente al bollettino per il pagamento della Tari, hanno ricevuto un apposito modulo per la richiesta di attivazione della domiciliazione bancaria, che sarà attiva a partire dalla rata di dicembre 2022. Pertanto sia il pagamento della rata in scadenza, che quello della rata in scadenza a settembre dovranno essere effettuati con i modelli F24 allegati all’avviso di pagamento.

 

In fase di richiesta di attivazione, si raccomanda di verificare la correttezza e completezza dei codici riportati: in particolare si precisa che la banca dovrà inserire il Codice identificativo debitore (ID mandato) contenente lettere, numeri e caratteri speciali nella sua interezza (comprensivo del suffisso «-TARI») affinché l’allineamento vada a buon fine.

 

Lo sportello Tari di Lugo (piazza Trisi, 4) e tutti gli sportelli territoriali nei Comuni ricevono preferibilmente su appuntamento (dalla pagina dedicata del sito è possibile fissare un appuntamento online). Per qualunque informazione è possibile telefonare dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 ai numeri 800 213 036 (gratuito da numero fisso), 199 179 964 (a pagamento da cellulare), oppure inviare una email a sportellotari@unione.labassaromagna.it.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

13 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

13 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

13 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

14 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

17 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

20 ore ago