Bassa Romagna: in arrivo in tutti i Comuni un corso di massaggio infantile

Il Centro per le famiglie dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna organizza una serie di undici corsi di massaggio infantile per bimbi da 2 a 8 mesi in tutti e nove i Comuni della Bassa Romagna. Ogni corso si svilupperà in cinque incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.

Il primo corso a essere avviato sarà a Lugo nella sede del Centro per le famiglie (viale Europa 128), a partire dal 20 settembre; seguiranno poi le repliche fino a maggio 2025 su tutto il territorio.

Il massaggio infantile è un mezzo privilegiato per comunicare e stabilire un contatto con il proprio bambino. Favorisce il benessere del bimbo e dei genitori, facilitando la conoscenza delle diverse parti del corpo e prevenendo, oltre a dare sollievo, il disagio delle coliche gassose. È un’esperienza di profondo contatto affettivo tra genitore e bambino che promuove il rilassamento di entrambi, nutrendo e sostenendo l’arte di essere genitori.

L’insegnamento avviene in piccoli gruppi di bambini e genitori. In ogni incontro verrà insegnata una parte della sequenza del massaggio, e ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino (rilassamento, sostegno, legame padre-bambino, consolazione, prevenzione delle coliche, addormentamento, eccetera).

Ogni corso è curato da un insegnante con qualifica Aimi (Associazione italiana massaggio infantile).

Il calendario dei corsi è disponibile sul sito www.labassaromagna.it e sulla pagina Facebook «Centro per le famiglie – Unione dei Comuni della Bassa Romagna»; i corsi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni o prenotazioni contattare il Centro per le famiglie allo 0545 299397, oppure 366 6156306, mail centrofamiglie@unione.labassaromagna.it.

Recent Posts

Civico.66: un nuovo negozio di abbigliamento in corso Farini a Russi

È una sfida in cui Silvia ha creduto portando avanti la sua passione per gli abiti, le borse, i jeans…

14 ore ago

Ravenna. Sarà intitolata una strada a Giuseppe Maestri, artista scomparso nel 2009

La proposta è stata presentata da Vidmer Mercatali, ex sindaco di Ravenna

14 ore ago

Confcommercio. Corso di formazione per le aziende: concept espositivo per il Natale 2024

Quattro appuntamenti (10 - 17 - 24 - 31 ottobre) dedicati al punto vendita

14 ore ago

Giorgio Guberti eletto nel Comitato Esecutivo Nazionale di Unioncamere

Eugenio Fusignani (Pri): «La sua nomina non solo rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto a livello territoriale, ma è anche…

15 ore ago

Spettacolo ispirato allo “Stabat Mater” di Pergolesi alla Sala Corelli

Appuntamento per sabato 21 settembre alle 21 nella sala Corelli del Teatro Alighieri, con la celebre opera nella propost di…

15 ore ago