Per il bando di iscrizione alle scuole dell’infanzia dell’Unione (ovvero quelle dei Comuni di Bagnacavallo, Massa Lombarda e Lugo) le domande vanno presentate entro il 30 gennaio 2023. Possono presentare domanda le famiglie dei bambini di età compresa tra i tre ed i cinque anni compiuti entro il 31 dicembre 2023 ed anche le famiglie dei bambini che compiono i 3 anni entro il 30 aprile 2024. Queste ultime richieste possono tuttavia essere accolte solo in subordine all’accoglimento dei bambini nati entro il 31 dicembre 2023 ed alle condizioni previste dalla Circolare Ministeriale n. 33071 del 30 novembre 2022.
È condizione di precedenza la residenza del bambino (o l’appartenenza a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel Comune ove è ubicata la scuola dell’infanzia. Possono presentare la domanda anche i nuclei familiari di bambini non residenti nel Comune ove è ubicata la scuola dell’infanzia, tali richieste potranno essere accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel Comune di ubicazione della scuola dell’infanzia.
Tutte le domande possono essere presentate esclusivamente online ed è necessario essere in possesso delle credenziali Spid o CIE. Gli Sportelli Sociali Educativi forniscono tutte le informazioni e supporto per la presentazione della domanda per gli utenti più in difficoltà, previo appuntamento telefonando allo sportello del Comune di residenza.
Tutte le informazioni sui bandi, le istruzioni per presentare le domande e i contatti telefonici sono disponibili sul sito www.labassaromagna.it nella sezione Servizi – Infanzia e scuola.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…