È convocato per mercoledì 25 settembre alle 20.30 nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Si tratta di una seduta ordinaria, tuttavia tra le comunicazioni ai consiglieri sarà dato conto della situazione a una settimana dall’alluvione: le caratteristiche di quanto successo, i danni, i primi lavori in urgenza e gli interventi per la ricostruzione e messa in sicurezza.
Tra i punti all’ordine del giorno, il coordinamento dei servizi tecnici (adeguamento del programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026), l’aggiornamento del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi per il periodo 2024-2026, l’approvazione del bilancio consolidato per l’esercizio 2023, alcune variazioni di bilancio, l’approvazione della relazione di inizio mandato 2024-2029 e la presentazione del documento unico di programmazione (Dup) 2025-2027.
L’elenco completo dei punti all’ordine del giorno è disponibile sul sito dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna (www.labassaromagna.it).
La seduta è aperta al pubblico; è inoltre possibile seguire il Consiglio in diretta dal canale YouTube dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, dove sono presenti anche le registrazioni delle sedute precedenti.
Richiesta l'istituzione di un tavolo unico, con progetti e programmi chiari e un sistema di monitoraggio pubblico per garantire la…
Invariato il divario tra Ravenna FC e Tau. I giallorossi diventano però terzi perché al secondo posto si inserisce il…
Il totale complessivo di persone accolte in città, dopo questo nuovo approdo, salirà a 1.562.
Online i dati dell’Osservatorio regionale. Priolo-Lori: “In Emilia-Romagna una rete di servizi che funziona. Al fianco di tutte le donne,…
La liturgia sarà animata dal coro 1685 del Conservatorio Giuseppe Verdi.
L'incontro letterario è in programma domenica 24 novembre alle 15 in piazza Andrea Costa.