Alessandro Voltolini
I Raggisolaris aggrediscono subito la partita mettendo in difficoltà i Tigers Romagna grazie alla difesa e all’attacco ficcante. Il vantaggio di 16-4 si trasforma ben presto in 23-8 e grande mattatore è Molinaro, autore di 13 punti nel solo primo quarto. L’inerzia del match non cambia, ma l’unica differenza con il primo periodo sono i protagonisti. Questa volta sono Aromando e Voltolini a guidare l’attacco e all’intervallo il vantaggio dei faentini è un eloquente 44-29.
Al rientro in campo Faenza tocca il 49-31 con una tripla di Voltolini poi arriva un calo più mentale che tecnico e i Tigers Romagna ne approfittano. Il divario si assottiglia fino al 49-54 costringendo Garelli a chiama un time out che si rivela più che corroborante. Arriva subito una pronta reazione e un break di 25-4 che chiude i conti. Fondamentali sono le triple: quella di Pastore del 57-49 e quella di Vico segnata ad un secondo dallo scadere dei 24’’ con l’aiuto della ‘tabella’ (60-49). Un canestro che rappresenta il colpo del ko per i giovani Tigers ed infatti poco dopo i Blacks schizzano sul 79-53, rendendo in discesa l’ultima parte di gara.[vc_single_image image=”25942″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul