12 Dic 2023 08:57 - Cronaca
Bar chiuso a Russi per 15 giorni: era frequentato da pregiudicati e teatro di risse
La chiusura è stata disposta dal Questore di Ravenna l'11 dicembre, dopo svariati controlli e interventi
di Redazione
Bar chiuso a Russi per 15 giorni, frequentato da pregiudicati, era teatro di risse e litigate. La sospensione della licenza è stata disposta dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, e non permette la somministrazione di alimenti e bevande, con conseguente chiusura temporanea.
Il provvedimento, adottato a seguito di un’attività istruttoria avviata su proposta dall’Arma dei Carabinieri e istruita dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna, è stato eseguito nella mattinata dell’11 dicembre.
I motivi della chiusura risiedono nella tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, venuta meno più volte, tanto da indurre il Questore di Ravenna ad applicare l’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza.
Dopo svariati controlli e interventi effettuati nell’esercizio pubblico dalle forze dell’ordine, il locale si è rivelato abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose, fino ad essere teatro di liti e risse, costituendo un serio motivo di allarme sociale.
Pertanto, valutata la grave situazione venutasi a creare, tale da mettere in pericolo l’Ordine Pubblico e la sicurezza dei cittadini, il Questore Pennella ha decretato la sospensione della licenza dell’esercizio pubblico.
Leggi anche: Lugo: pugni e schiaffi alla compagna in pubblico. Un uomo arrestato per maltrattamenti