ROMA (ITALPRESS) – Ad agosto i prestiti al settore privato sono cresciuti del 4,4 per cento sui dodici mesi (3,8 per cento nel mese precedente). I prestiti alle famiglie sono aumentati del 4,1 per cento sui dodici mesi (4 per cento nel mese precedente) e quelli alle società non finanziarie del 4,8 (contro il 3,7 per cento nel mese precedente). Lo rende noto la Banca d’Italia.
I depositi del settore privato sono cresciuti del 2,7 per cento sui dodici mesi (contro il 3,5 a luglio); la raccolta obbligazionaria è diminuita dell’8,6 per cento sullo stesso periodo dell’anno precedente (-8,7 in luglio).
Ad agosto i tassi di interesse sui prestiti erogati nel mese alle famiglie per l’acquisto di abitazioni comprensivi delle spese accessorie (Tasso Annuale Effettivo Globale, TAEG) si sono collocati al 2,45 per cento (come in luglio), mentre quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all’8,61 per cento (8,48 nel mese precedente).
I tassi di interesse sui nuovi prestiti alle società non finanziarie sono stati pari all’1,45 per cento (1,31 nel mese precedente), quelli per importi fino a 1 milione di euro sono stati pari al 2,22 per cento, mentre i tassi sui nuovi prestiti di importo superiore a tale soglia si sono collocati all’1,12 per cento. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,32 per cento (come nel mese precedente).
– foto Agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre
Il Giudice ha applicato nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della Provincia di Ravenna.
Tale giornata ha avuto la finalità di introdurre i giovani al mondo della progettazione multidisciplinare
Il workshop, intitolato “E=mc2: l’energia della voce”, è in programma il 23 e 24 novembre dalle 10 alle 13.30 e…