Categories: PoliticaRavenna

Bakkali (PD): «5000 euro per i beni mobili? Mancetta preelettorale per gli alluvionati»

Il viceministro alle Infrastrutture Galeazzo Bignami, nel suo tour in Romagna, ha garantito misure per dare il via alla liquidazione dei beni mobili danneggiati dall’alluvione di un anno fa. «L’indennizzo sarà di appena 5mila euro, una cifra assolutamente irrisoria», commenta l’onorevole Ouidad Bakkali del Partito Democratico.

«Gli aiuti arrivati fin qui dal governo sono pochi spicci rispetto alle esigenze reali e alle promesse della presidente Meloni durante le sue numerose passerelle. Per di più queste misure non trovano nessun riscontro nella realtà perché non c’è ancora traccia del provvedimento», continua Bakkali.

«Metteremo alla prova il governo la prossima settimana in commissione ambiente e riproporremo tutte le questioni che riguardano l’alluvione sul dl Ricostruzione», annuncia.

«In questo anno ci son state solo false promesse che hanno aumentato l’incertezza per le famiglie e le imprese colpite che vivono una situazione ormai insostenibile. L’annuncio di Bignami aggiunge una mancetta preelettorale e questo è ancor più vergognoso se annunciato in veste di vice ministro in una conferenza stampa di partito. Vergogna! Abbia rispetto per gli alluvionati e per le istituzioni che rappresenta», conclude Bakkali.

Recent Posts

Cervia: “Food” di Paolo Fresu e Omar Sosa. L’arte di improvvisare tra musica e cucina

Giovedì 4 luglio, alle 21.30 all’Arena dello Stadio dei Pini, "Food" conclude la quinta edizione de "Il Trebbo in musica" di Ravenna Festival a…

17 minuti ago

In corso le riprese per una nuova serie tv a Ravenna. Viaggio nel tempo fino a Galla Placidia

Si chiama “La leggenda del sandalo” e fra gli interpreti conta la nota attrice Barbara Bacci, ravennate di origine e…

40 minuti ago

Premiati i 100 faentini che hanno partecipato alla 100 km del Passatore

Il sindaco Massimo Isola e l'assessora con delega allo Sport, Martina Laghi assieme al presidente dell'associazione del Passatore, Giordano Zinzani…

58 minuti ago

Lido di Savio: chiuso un hotel per carenze edilizie e sgomberati i 90 ospiti

Da settembre 2023 l'attività era stata sospesa per carenze edilizie, ma il proprietario aveva continuato ad accettare clienti in modo…

1 ora ago

All’alba del 7 luglio torna l’Urban Trail Ravenna Città d’acque

Le iscrizioni terminano giovedì 4 luglio, sabato 6 distribuzione pettorali e raccolta firme per le fontanelle nei giardini pubblici

2 ore ago

Da Notte Rosa a “Weekend dance”. Il programma da 5 al 7 luglio in provincia di Ravenna

Nel 2024 la Romagna festeggia il Capodanno dell'estate con una grande danza collettiva che avrà come sua principale fonte di…

16 ore ago