Nuovo appuntamento con la storia della musica per la nuova rassegna Peter Pan in 3D, giunta al suo decimo anno. Il 3 luglio alle 22, sulla spiaggia 36 – Bagno Peter Pan – di Marina di Ravenna, Luigi Bertaccini, curatore dell’iniziativa, sarà anche protagonista con una delle ormai storiche “lezioni” della sua “Rock’n’Roll High School“, alla scoperta dei grandi protagonisti della musica. Questa nuova puntata sarà dedicata alla vita di Bob Marley e di conseguenza anche alla musica reggae.
Un viaggio fatto di rari filmati storici, delle parole dei protagonisti e naturalmente della loro musica per scoprire meglio la vita di uno dei giganti della musica di ogni tempo. Quella di Bob Marley è stata una carriera non facile, costellata di incontri importanti e momenti tragici, che, nonostante la la prematura scomparsa, ha lasciato un segno indelebile nelle generazioni successive.
Dalle 20 la Radio in Spiaggia condotta da Marco Turci. Ingresso gratuito. Per chi lo desidera è possibile cenare in spiaggia, si consiglia la prenotazione. Prossimo appuntamento mercoledì con Max Collini e il suo “Storia di antifascismo senza retorica”
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul