03 Giu 2024 12:15 - Cronaca
Bagnara: entra in funzione il controllo semaforico tra via Pilastrino e via Mascagni
Da mercoledì 5 giugno e rileverà i passaggi con il rosso di chi circola su via Pilastrino in entrambe le direzioni
di Redazione
A partire da mercoledì 5 giugno entrerà in funzione il dispositivo di controllo semaforico per le infrazioni a Bagnara di Romagna, all’intersezione tra la Sp 22 via Pilastrino e via Mascagni.
Il dispositivo rileverà i passaggi con il rosso dei veicoli che circolano su via Pilastrino in entrambe le direzioni di marcia. In caso di infrazioni, a partire dal 5 giugno saranno elevate sanzioni.
L’installazione è stata voluta per porre in sicurezza l’incrocio, in considerazione dell’esigenza di rendere più agevole e sicura l’immissione sulla via Pilastrino dei veicoli provenienti da via Mascagni e della vicinanza con un attraversamento pedonale, con l’obiettivo di tutelare gli utenti deboli della strada (pedoni e biciclette).
Le sanzioni previste dal Codice della strada in caso di passaggio col rosso comportano una sanzione amministrativa di 167 euro, con decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di reiterazione della violazione nel biennio scatterà anche la sospensione della patente di guida.
Leggi anche: Ancisi (LpR): «Gli autovelox di Ravenna non sono omologati, bisogna sospenderne l’attività»