Categories: Cronaca

Bagnacavallo, tre info point extra Hera per ritirare i nuovi kit per la raccolta domiciliare

Hera organizza nel territorio di Bagnacavallo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, tre info point extra presso i quali sarà possibile per le utenze che non ne sono ancora in possesso ritirare il kit (contenitori e calendario) destinato alla nuova raccolta domiciliare, entrata in vigore nelle scorse settimane.Il kit per il porta a porta è composto dal calendario, che riporta le giornate di raccolta e le informazioni/regole sul servizio, e dai contenitori per organico, carta e cartone, plastica e lattine, vetro e indifferenziato.Gli info point saranno a disposizione della cittadinanza dalle 16.30 alle 20 di mercoledì 27 aprile in piazza della Libertà a Bagnacavallo, lunedì 9 maggio in piazza dei Martiri di Borgo Pignatta a Masiera e venerdì 13 maggio sul retro della sede della Delegazione comunale in largo Tre giunchi a Villanova.I kit devono essere ritirati dal titolare Tari o da persona da lui delegata: il modulo di delega è allegato alla lettera inviata a tutte le utenze interessate o scaricabile dal sito del Gruppo Hera.I kit per il porta a porta possono inoltre essere sempre ritirati presso la stazione ecologica di via Cogollo a Bagnacavallo durante i normali orari di apertura.La nuova raccolta domiciliare (porta a porta misto e integrale), che coinvolge tutte le utenze dei Comuni della Bassa Romagna, ha comportato un’importante novità. Ora infatti le lattine vanno raccolte assieme alla plastica, mentre il vetro va raccolto separatamente.Scopo di tutta la riorganizzazione è aumentare la differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, come organico, plastica, vetro, carta, che restano risorse preziose per l’ambiente.Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile contattare il numero del servizio clienti dedicato 800.999.500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure scrivere alla mail dedicata differenziatabagnacavallo2021@gruppohera.it.

Recent Posts

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

13 minuti ago

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli, 26enne…

26 minuti ago

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

42 minuti ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

55 minuti ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

1 ora ago

Picchiata e abbandonata in strada dal marito, la 35enne ravennate scappa dall’Ospedale

È successo domenica, quando i passanti si sono accorti della donna accasciata lungo la strada a Verghereto. Aveva ricevuto una…

2 ore ago