Bagnacavallo, scuola d’arte Ramenghi: aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico

Sono aperte le iscrizioni ai corsi, i laboratori e i workshop della scuola d’arte Ramenghi di Bagnacavallo per l’anno scolastico 2024/2025.

Gestita dall’associazione Labart, la scuola proporrà – a partire da ottobre – le seguenti materie per adulti: disegno, pittura, incisione, ceramica, scultura, sartoria, legatoria, fotografia, trencadís e storia dell’arte. Queste invece le materie pensate per i più giovani: disegno, pittura, modellato e fumetto.

Un anno di Labart alla scuola Ramenghi

«Si è appena concluso il primo anno scolastico per la nuova gestione della scuola Ramenghi a cura dell’associazione Labart e siamo già proiettati verso quello che verrà – commenta il direttore del Museo Civico delle Cappuccine Davide Caroli –. In stretta sinergia con il nostro polo culturale, in questo anno grazie all’associazione Labart si sono consolidati insegnamenti storici della Ramenghi come quelli di pittura, ceramica, incisione e disegno e sono state introdotte numerose novità, come ad esempio i corsi di fotografia, acquerello e legatoria».

«Sono stati quasi duecento gli iscritti ai vari corsi e hanno dimostrato passione, entusiasmo e apprezzamento per gli insegnamenti proposti. È perciò su questa linea che intendiamo proseguire per consolidare sempre di più la nostra scuola come luogo dove coltivare la creatività e la passione per l’arte in tutte le sue forme».

Un open day è in programma il 28 settembre, in occasione della Festa di San Michele. Per iscriversi ai corsi è necessario compilare la domanda presente sul sito www.labartravenna.com. La scuola Ramenghi ha sede in via F.lli Bedeschi 9.

Leggi anche: Zammarchi Studio: «Intelligenza Artificiale? Grande opportunità per le foto ai matrimoni»

Recent Posts

Paolo Rrapaj resta nel centrocampo giallorosso

Nel Ravenna formato 24/25 ritrova il mister Mauro Antonioli con cui aveva vinto il campionato 2016/17

56 minuti ago

Talk, degustazioni e circo a Podere OrtInsieme con “Selvatico aromatico”

L’evento ha un programma variegato e si svolgerà il 5 luglio alle 19

4 ore ago

Riprogrammate le riasfaltature a Ravenna. Tutte le strade interessate

I lavori si svolgeranno da giovedì 4 luglio a venerdì 26 luglio in diverse aree del territorio comunale

4 ore ago

Alta adesione a Ravenna allo sciopero per il rinnovo CCNL settore agricolo

La mobilitazione non si esaurisce oggi; Fai, Flai e Uila continueranno a portare avanti le rivendicazioni delle lavoratrici e dei…

4 ore ago

Torna il trasporto pubblico gratuito per gli studenti con la campagna “Salta Su!” 2024/25

Lo scorso anno ha fatto viaggiare gratuitamente oltre 220mila ragazze e ragazzi, con un incremento di circa il 10% rispetto al 2022-23 e con…

5 ore ago

Ravenna: terza tranche di contributi del fondo alluvione. C’è tempo fino al 15 luglio

La cifra massima andrà ai soggetti che hanno autocertificato danni per oltre 50mila euro; 3 mila euro per danni tra…

6 ore ago