Lunedì 20 giugno si è tenuto, presso il centro sociale Amici dell’Abbondanza a Bagnacavallo, il primo di due laboratori di cucina dedicati a donne straniere e italiane nell’ambito del progetto Tessere Legami dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il progetto è incentrato sullo sviluppo della partecipazione attiva delle donne straniere nel tessuto sociale della Bassa Romagna, per promuovere la loro integrazione e inclusione nei contesti sociali. Promosso dall’Unione dei Comuni, il progetto si propone di definire e realizzare percorsi di integrazione, orientamento e formazione rivolti a donne immigrate e di potenziare l’integrazione socio-culturale della popolazione femminile straniera presente nel territorio.
La sindaca Eleonora Proni e gli assessori alle Politiche sociali Ada Sangiorgi e ai Servizi generali Alfeo Zanelli hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale, accanto alla coordinatrice Ilaria Santandrea della cooperativa Librazione che gestisce il progetto e a Francesca Negroni del Cif di Bagnacavallo.
Il primo laboratorio, di circa tre ore, era dedicato alla pasta fresca ed è stato tenuto dalle cuoche del centro sociale Amici dell’Abbondanza.
Il prossimo, dedicato ad altri tipi e tecniche di pasta, è in programma lunedì 27 giugno dalle 9.30 alle 12 sempre al centro sociale Amici dell’Abbondanza.
Le interessate possono iscriversi agli incontri inviando un whatsapp al 389 1710729 (Ilaria).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…