corso pasta
Lunedì 20 giugno si è tenuto, presso il centro sociale Amici dell’Abbondanza a Bagnacavallo, il primo di due laboratori di cucina dedicati a donne straniere e italiane nell’ambito del progetto Tessere Legami dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Il progetto è incentrato sullo sviluppo della partecipazione attiva delle donne straniere nel tessuto sociale della Bassa Romagna, per promuovere la loro integrazione e inclusione nei contesti sociali. Promosso dall’Unione dei Comuni, il progetto si propone di definire e realizzare percorsi di integrazione, orientamento e formazione rivolti a donne immigrate e di potenziare l’integrazione socio-culturale della popolazione femminile straniera presente nel territorio.
La sindaca Eleonora Proni e gli assessori alle Politiche sociali Ada Sangiorgi e ai Servizi generali Alfeo Zanelli hanno portato il saluto dell’Amministrazione comunale, accanto alla coordinatrice Ilaria Santandrea della cooperativa Librazione che gestisce il progetto e a Francesca Negroni del Cif di Bagnacavallo.
Il primo laboratorio, di circa tre ore, era dedicato alla pasta fresca ed è stato tenuto dalle cuoche del centro sociale Amici dell’Abbondanza.
Il prossimo, dedicato ad altri tipi e tecniche di pasta, è in programma lunedì 27 giugno dalle 9.30 alle 12 sempre al centro sociale Amici dell’Abbondanza.
Le interessate possono iscriversi agli incontri inviando un whatsapp al 389 1710729 (Ilaria).
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul