L’assessora alla Cultura di Bagnacavallo Monica Poletti ha incontrato sabato 6 gennaio presso l’ex convento di San Francesco allieve e allievi dell’Accademia Marescotti assieme alla presidente Erika Leonelli e a Tommaso Ragno, attore e regista docente della masterclass “Dialoghi cinematografici”. L’Accademia Marescotti è un’accademia nazionale di formazione attoriale per il teatro e per il cinema che prosegue il lavoro di formazione avviato dallo stesso Ivano Marescotti nel 2017.
Il progetto di formazione era molto caro a Marescotti e grazie alla volontà di Erika Leonelli, moglie di Ivano e presidente dell’Accademia, si è lavorato per allargare a più professionisti l’attività didattica e garantire quindi una preparazione sempre più completa pur mantenendo lo stile originario. Dallo scorso autunno l’Accademia si svolge presso le aule dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo.
Oltre a Ragno, i docenti di questa edizione sono Paola Baldini, direttrice artistica, recitazione teatrale, movimento scenico e dizione, Domenico Ciolfi, recitazione cinematografica, Valentina Cortesi, voce e canto e Sara Zecchini, logopedista. Per le masterclass, oltre a Ragno sono impegnate le attrici e registe Lucia Vasini (20-21 gennaio), Elena Bucci (10-11 febbraio) e Sonia Bergamasco. L’assessora Poletti si è complimentata, anche a nome dell’Amministrazione comunale, per l’importante iniziativa di formazione che unisce il mondo del teatro, caro a Bagnacavallo, alla figura dell’indimenticato Ivano Marescotti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul