L’evento, aperto al pubblico, potrà essere seguito anche a distanza sul canale YouTube del Comune di Bagnacavallo.Lunedì 9 maggio a partire dalle 19 si terrà in piazza della Libertà la Festa dell’Europa. Alle 19.30 il programma si aprirà con la sfilata delle bandiere e i saluti nelle varie lingue. Alle 20.30 ci saranno i saluti istituzionali e la premiazione del concorso internazionale Un Poster per la pace a cura del Lions Club di Bagnacavallo e dei lavori relativi al concorso La Mia Europa. Infine alle 21.15 si terrà il gioco a quiz Dr Why Europa riservato a ragazze e ragazzi dell’Istituto Berti, con premi offerti dagli esercizi commerciali bagnacavallesi (partecipazione gratuita, iscrizioni in piazza dalle 19 alle 19.30, squadre con un massimo di sei componenti). Durante la serata saranno esposti i lavori del concorso internazionale Un Poster per la pace e i lavori grafici, plastici e multimediali relativi al concorso La Mia Europa. Sarà presente la redazione mobile di Radio Sonora con interviste e musica e ci sarà un info point con materiale informativo sull’Europa. Dalle 19 funzionerà uno stand gastronomico con paella, panini, cous cous alle verdure, patatine e dolci.Le iniziative per la Festa dell’Europa sono organizzate dal Comune e dall’associazione Amici di Neresheim in collaborazione con Istituto comprensivo Berti, Pro Loco e associazioni Comunicando, Bagnacavallo Fa Centro, Amici dell’Abbondanza, Avis, Auser, Doremi, Tutti per la scuola, Lions Club Bagnacavallo.
Per informazioni: 0545 280864
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul