L’iniziativa ha visto il 3 giugno a Bagnacavallo la proiezione del documentario “Inferno Mittelbau Dora” di Raffaella Cortese De Bosis e Mary Mirka Milo e un incontro-dibattito con Raffaella Cortese De Bosis di Rai Storia, poi il 10 giugno sempre a Bagnacavallo la presentazione del libro di Massimiliano Galanti “Buffalo Bill, gli Indiani d’America e altri indigeni in Romagna” (ed. Il Ponte Vecchio).
La conclusione si è avuta sabato 11 con una visita guidata a Piangipane, al cimitero di guerra del Commonwealth di Ravenna.
«Oltre cento persone – sottolineano dall’associazione Wartime Friends – hanno voluto condividere l’omaggio ai soldati caduti per la nostra libertà durante la Seconda Guerra Mondiale. Il suono delle cornamuse, i racconti di vita di molti soldati, le letture di poesie, insieme ai ragazzi dell’Argylls Romagna Group che con le loro divise hanno reso onore ai caduti, hanno fatto da cornice a questa giornata indimenticabile per noi e speriamo per tutti coloro che sono intervenuti.»
Informazioni: info@wartimefriends.org https://wartimefriends.org[vc_gallery interval=”3″ images=”13674,13675,13676,13677,13678,13679,13680″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…