Il Partito Democratico di Bagnacavallo si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa del carissimo amico Giovanni Galegati.
«Giovanni era una persona nota, conosciuta e apprezzata da tutti. Lo ricordiamo in veste di maestro elementare rigoroso e molto amato dai suoi ragazzi. Poi in veste di militante e dirigente politico appassionato e moderno che ha saputo infondere sempre – nel suo percorso personale dapprima come consigliere comunale e capogruppo della Democrazia Cristiana, poi come esponente della Margherita tra i fondatori dell’Ulivo e del Partito Democratico – quelle doti di umanità, di saggezza e di ascolto propri della sua fede e del suo modo di intendere la vita.»
«Giovanni era un uomo colto e intelligente, sempre preparato su ogni argomento, un po’ “maestro” anche nella vita, e soprattutto un bagnacavallese innamorato della sua città, un cattolico democratico, espressione di quel filone culturale che a Bagnacavallo ha espresso molti dirigenti politici, amministratori e cooperatori a cominciare dal compianto Natalino Guerra. Ringraziamo di cuore Giovanni per tutto quello che ci ha lasciato e che ci ha insegnato e continueremo a perseguire e batterci per i suoi e i nostri valori di pace, democrazia, solidarietà, giustizia sociale.»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul