Categories: Cronaca

Bagnacavallo: al via un nuovo progetto di riqualificazione per la mobilità ciclo-pedonale

Ha preso il via nei giorni scorsi un nuovo progetto di ampliamento e riqualificazione di alcuni percorsi ciclo-pedonali di Bagnacavallo. Finanziati in parte con il contributo della Regione Emilia-Romagna “Bike to work 2021” per il sostegno alla mobilità sostenibile, i lavori si differenziano in cinque principali interventi.

 

La prima e più importante opera consiste nella realizzazione di un nuovo attraversamento ciclo-pedonale dotato di illuminazione dedicata sulla via Albergone nei pressi dell’area artigianale di via Ca’ del Vento.Gli altri interventi riguardano invece il miglioramento e la manutenzione di alcuni tratti di percorsi ciclo-pedonali esistenti, fondamentali per i collegamenti fra il centro cittadino, la stazione, le scuole e altri punti attrattivi del territorio. In particolare si effettua la manutenzione di tratti ciclo-pedonali di via Albergone e via Sinistra Canale Superiore, vengono sistemati cordoli e aiuole in un tratto ciclo-pedonale di via Marconi ed è in programma il miglioramento dell’illuminazione dedicata e della segnaletica luminosa degli attraversamenti ciclo-pedonali di largo de Gasperi.

 

L’importo totale è di circa 57.300 euro. Eseguono le opere le ditte Coromano di Bertinoro e Gamie di Lugo. Il termine dei lavori è previsto entro i primi mesi del prossimo anno.«Prosegue in questo modo – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Ravagli – il progetto di ampio respiro che vede la nostra Amministrazione impegnata da tempo nella realizzazione di una città basata sulla mobilità sostenibile e priva di barriere, che permetta a chiunque di muoversi in maniera sicura ed ecologica all’interno del territorio comunale.»

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

2 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

8 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

8 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

9 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

9 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

10 ore ago