Il Comune di Bagnacavallo ha ottenuto un contributo di 217mila euro grazie alla partecipazione a un bando Pnrr del Ministero dell’Istruzione che ha come obiettivo quello di riqualificare le infrastrutture sportive all’interno delle scuole.
Il progetto candidato e ammesso al finanziamento prevede la messa in sicurezza della copertura della palestra della scuola primaria dell’istituto “Berti” di Bagnacavallo. Nelle prossime settimane verrà affidata la progettazione esecutiva delle opere. Con i lavori si provvederà poi al consolidamento della copertura, in particolare in corrispondenza dei cornicioni esterni, e alla sua impermeabilizzazione.
«Grazie alle nuove importanti opere in programma – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Ravagli – continuiamo nella messa in sicurezza delle strutture scolastiche e sportive, che in questi anni hanno già visto la realizzazione di numerosi interventi di miglioramento sismico degli edifici scolastici di Bagnacavallo e del Palazzetto dello Sport. Con questo ultimo contributo ammontano a circa 5 milioni di euro i finanziamenti ottenuti dal Comune di Bagnacavallo per opere pubbliche grazie alla partecipazione ai diversi bandi Pnrr.»
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…