Azioni di beneficenza e avvisi ai ciclisti dal comune di Faenza

Nella giornata di oggi, venerdì 26 maggio, l’Unione Romagna Faentina lancia due comunicazioni utili ai ciclisti e alla cittadinanza.

Ai ciclisti

A tutti i ciclisti si chiede di non attraversare i comuni colpiti dall’alluvione. Il transito in queste zone può infatti innescare situazioni di pericolo a causa di criticità imprevedibili quali buche, frane, smottamenti e altri dissesti di vario tipo. Inoltre, il passaggio dei ciclisti può costituire un impedimento alla circolazione dei mezzi di soccorso e alle molte attività legate all’emergenza, come ad esempio le operazioni di ripristino della viabilità (asfaltature), gli interventi delle idrovore o la distribuzione di viveri.

Un momento di sport per i ragazzi faentini

Mentre si ricorda che oggi dalle 16 alle 18 al parco Mita, è in programma un momento di sport e divertimento per le ragazze e i ragazzi (over 13) della città. A impartire le lezioni e a giocare con loro ci saranno le giocatrici, i giocatori e gli allenatori della Virtus Bologna. All’iniziativa sono state invitate le società di basket della città per dare la possibilità di vivere un momento di normalità, divertimento e incontro comunitario in questo momento difficilissimo per la città e per gli adolescenti. Il pomeriggio sarà centrato sullo sport, ma saranno presenti anche gli psicologi della protezione civile disponibili a dare supporto.

Riapre via Firenze

Dalle 18 di oggi, venerdì 26 maggio, via Firenze riaprirà in senso unico alternato regolamentato con l’impianto semaforico. La strada è però chiusa ai veicoli con portata superiore alle 3,5 tonnellate. 

Questi mezzi provenienti dal centro città e diretti verso Brisighella hanno l’obbligo di svolta a destra in via Andrea Costa; una volta su via Canal Grande dovranno svoltare a sinistra verso monte. Per i mezzi pesanti provenienti da Brisighella verso la città dovranno obbligatoriamente transitare per via Canal Grande, ad eccezione di quelli diretti per via Orto Bertoni. I veicoli in uscita da via Orto Bertoni dovranno dirigersi sulla rotatoria via Canal Grande-via Firenze.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

1 ora ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

3 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

4 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

4 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

5 ore ago