Avvistata a Ravenna la troupe di “Quattro ristoranti”. La categoria special? il Cappelletto

Fra le strade del centro storico è stata avvistata la troupe del celebre programma televisivo condotto da Alessandro Borghese “Quattro Ristoranti”, per selezionare il celebre locale che otterrà la corona di miglior ristorante della città del mosaico.

Il programma in onda su Sky e Now, ha raggiunto la nona edizione, e si pone l’obiettivo di selezionare i migliori locali d’Italia in gara per città o per specifiche tematiche. Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto da 0 a 10. A essere valutati: location, servizio, menu e prezzi, più una categoria special scelta da Alessandro Borghese.

Una volta visitati i quattro locali, vengono confrontati i voti. Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può – come da famosa frase del conduttore – “confermare o ribaltare il risultato finale”. I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore. In palio un premio di 5.000 euro da investire nella propria attività.

Non è la prima volta che Ravenna ospita gare culinarie, l’ultima volta, nel 2021 le pasticcerie di Ravenna sono state le protagoniste di “Cake Star” programma condotto da Damiano Carrara e da Katia Follesa che ha visto la vittoria della Pasticceria Dante. Hanno partecipato anche la Pasticceria Veneziana e la Pasticceria Ferrari.

Al momento nessuna certezza sui 4 nomi in gara al programma di Borghese per la città di Ravenna. Fra i più discussi e papabili sui social Ca’ de Ven, Gallo, Passatelli e Corte Cabiria. Uno dei quattro ristoratori ha escluso categoricamente di essere fra i nomi scelti. Lo special scelto da Borghese? indubbiamente il cappelletto.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

3 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

3 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

3 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

3 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

6 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

10 ore ago