Foto: pinacoteca-inaugurazione - https://www.pinacotecafaenza.it/
Proseguono gli importanti interventi di restauro, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e realizzati attraverso tre distinte convenzioni con i Comuni di Faenza (Ravenna), Ferrara e Parma. Gli interventi di restauro in programma a Faenza saranno presentati martedì 7 febbraio alle 11,30, presso la Pinacoteca Comunale di Faenza (Via Santa Maria dell’Angelo, 9 – 1° piano).
Interverranno Mauro Felicori, assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Massimo Isola, sindaco di Faenza, Cristina Ambrosini, dirigente responsabile del Settore Patrimonio culturale della Regione Emilia-Romagna, Benedetta Diamanti, dirigente Musei e Attività culturali del Comune di Faenza, Federica Gonzato, soprintendente Archeologia Belle Arti Paesaggio per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e i restauratori Maria Letizia Antoniacci, Isabella Cervetti e Sandro Salemme.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul