Sanzione pecuniaria e ritiro della carta di circolazione, per un periodo dai 2 agli 8 mesi. Questa è la pena inflitta a un 34enne originario della Repubblica Ceca che svolgeva illegalmente l’attività di autonoleggio con conducente (NCC). L’uomo è stato individuato e bloccato nella mattina di sabato 6 luglio, al Terminal Crociere di Porto Corsini dagli agenti della Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Polizia Commerciale e Tutela del Consumatore, nell’ambito di servizi di contrasto al fenomeno dell’abusivismo nel comparto taxi.
Nel momento in cui è stato fermato, l’uomo era alla guida di un’auto adibita a servizio NCC, con targa estera, privo del foglio di servizio obbligatorio e di licenza italiana. Il conducente stava accompagnando una cittadina americana, che aveva prenotato il servizio tramite un sito web, a Milano.
Con l’intensificarsi dei flussi di croceristi, la polizia locale ha aumentato i controlli a tutela del mercato e della concorrenza.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul