Prosegue con nuove sedute vaccinali straordinarie ad accesso libero, la campagna di vaccini antitetanica promossa dai Servizi di Igiene e Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna e rivolta in particolare a chi non è mai stato vaccinato contro il tetano, o a chi non fa richiami da più di dieci anni.
Riparti in sicurezza: in autunno vaccinati contro il tetano! Essere protetti contro questa malattia pericolosa e troppe volte sottovalutata è particolarmente importante per i lavoratori e per chi ama passare tempo libero all’aria aperta anche nella stagione autunnale o facendo attività manuali: piccole ferite, anche banali, possono infatti essere la porta di accesso delle spore del batterio che causa il tetano. La vaccinazione è il modo più efficace e sicuro di prevenire il Tetano.
RAVENNA – presso CMP in via Fiume Montone Abbandonato, 134. Lunedì 23 settembre 2024 dalle 14:00 alle 17:00; Mercoledì 23 ottobre 2024 dalle 14:00 alle 17:00; Mercoledì 20 novembre 2024 dalle 14:00 alle 17:00; Mercoledì 18 dicembre 2024 dalle 14:00 alle 17:00.
La vaccinazione è gratuita e verrà offerto il vaccino combinato Difterite–Tetano oppure Difterite-Tetano-Pertosse per proteggersi anche verso queste malattie, così come raccomandato dai Piani Vaccinali Nazionale e Regionale.
Per accedere alla vaccinazione in altri giorni e orari è possibile prenotare tramite Cup e CupTel 800002255.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul