Categories: AuguriLugo

Auguri a Rosina Babini che festeggia i 100 anni con la sua numerosa famiglia

Venerdì 8 novembre, Rosina Babini compie gli anni raggiungendo l’importante traguardo dei cento anni. Nata nel 1924 da una famiglia di contadini a San Biagio, dopo il matrimonio si trasferì a Solarolo. Dalla sua unione sono nati cinque figli: Graziella, Germana, Giovanni, Anna e Antonia. La numerosa famiglia si trasferì poi a Sant’Andrea e infine nel Borgo di Faenza, dove Rosina risiede tuttora nella sua abitazione con l’assistenza di una badante. Rosina ha assistito a molti avvenimenti che ancora ripercorre lucidamente con la memoria.

La signora Babini è in ottima forma e in casa è perfettamente autonoma e collabora con la signora che la accudisce nelle piccole faccende in cucina. Non mancano momenti nei quali ancora la signora Rosina esce in strada per accompagnare la badante nella spesa.

L’omaggio dei familiari e dell’amministrazione comunale a Rosina Babini

Oggi, la famiglia della signora Rosina si estende lungo quattro generazioni, contando nove nipoti e dieci pronipoti. Per celebrare questo importante anniversario, i figli hanno organizzato una piccola cerimonia alla quale hanno partecipato parenti, amici e don Francesco Cavina, parroco di Santa Maria Maddalena, che ha celebrato una messa in suo onore.

Anche l’amministrazione comunale ha voluto far sentire la sua vicinanza a Rosina Babini, portando gli auguri della città di Faenza e omaggiandola con una riproduzione di una celebre veduta di Romolo Liverani. Dopo le foto di rito, la signora ha soffiato sulla candela simbolica della torta preparata per l’occasione.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago